A.M.F. S.a.s. di Russo & C. Sede Legale: C.so C. Colombo, 12 – 12045 FOSSANO CN - P. IVA e Cod. Fisc. 01103880041 Registro Imprese di Cuneo N° 01103880041 - Tel. 0172 692908 - Fax 0172 692416 - amf@multipec.it
Trucchi e Consigli
La selezione inversa
Per abitudine, quando si devono selezionare dei documenti, per copiarli o per cancellarli, utilizziamo il “click” del mouse a raffica su tutti i files che ci servono e poi “clicchiamo” copia o cancella. Quando i documenti da selezionare sono di più di quelli da scartare, ci conviene, però, “cliccare” su questi ultimi e poi dalla barra in alto del menù scegliere MODIFICA e INVERTI SELEZIONE. Esempio: ho 20 foto e devo copiarne 15. Seleziono le 5 da scartare e inverto la selezione. Con meno della metà di click ho ottenuto più in fretta lo stesso risultato.
Posta elettronica: difendi la privacy dei contatti
Per spedire una e-mail a più destinatari basta inserire i vari indirizzi separati dal segno ”;” (punto e virgola) nel campo “A” oppure collocare i destinatari di minore importanza nel campo contrassegnato “Cc”. Chi riceve l’ e-mail vedrà gli indirizzi di TUTTI e questo potrebbe non essere bello, sia per per l’utilizzo inopportuno da parte di altri, sia per la privacy (magari il nostro amico aveva dato l’ e-mail solo a noi e noi la diffondiamo). C’è un sistema per nascondere gli indirizzi dei destinatari, collocandoli in un campo “Ccn” (copia carbone nascosta): da Crea messaggio - Strumenti - Selezione Destinatari troviamo tutti i nostri indirizzi e le 3 caselle indicate sopra. Da qui li selezioniamo uno a uno cliccando su “Ccn”. Outlook spedirà a tutti ma ognuno vedrà solo il proprio indirizzo.
Tutto questo è valido con Outlook e con Oulook Express.
A presto con altri argomenti....
Ecco le facili istruzioni per generare il pulsante. Desideri spegnere il computer con un “click”?
Non tutti sanno che:
Il tasto Logo di Windows, in combinazione con altri tasti, offre accesso immediato a diverse funzioni, evitando di girare per lo schermo con il mouse. (premi logo, tieni premuto e subito dopo pigia il tasto desiderato) Logo Windows + “E” apre esplora risorse Logo Windows + ”D” mostra e nasconde il desktop Logo Windows + “F” cerca i file Logo Windows + “M” chiude tutte le finestre in icona Logo Windows + “R” esegue un applicazione Logo Windows “da solo” funge da tasto Start e in Windows 8 alterna i desktop iniziali I tasti “scorciatoia” sono tantissimi. Gli altri li trovo a questo link: http://windows.microsoft.com/it-it/windows/keyboard-shortcuts#keyboard-shortcuts=windows-8
Tasto Logo di Windows Speciale icone! Ecco le facili istruzioni. Desideri delle icone “personalizzate” con le tue fotografie? Il metodo più veloce per rinominare un file? Lo selezioni e premi F2 Allora toglile il nome!  Ecco come fare. Hai creato un’icona così bella che la riconosci al volo?
in Fossano dal 1983 0172-692908 amf@fossano.net Welcome to